venerdì 29 ottobre 2021

Brahma Muhurta

 

Ho letto di Brahma Muhurta, il tempo di Brahma, il tempo della creazione, che è un’ora e 36 minuti prima dell’alba, secondo gli indù bisognerebbe sempre alzarsi a quest’ora.

Nella tradizione vedica questo periodo è considerato come il momento ideale per le pratiche spirituali come la preghiera e la meditazione.

Le prime ore del mattino sono il momento migliore per imparare a realizzare aspetti sottili dell’esistenza. Questo è un momento rigenerante.

Mi alzo naturalmente alle 5 del mattino e la mia pratica di yoga avviene proprio durante questo magico intervallo temporale.

Lo sperimento sulla mia pelle, c’è davvero qualcosa di intenso in questo momento del giorno e il seguire della giornata è diverso quando mi alzo presto rispetto alle rare volte in cui tardo.

Un’energia rimane impressa per tutto il giorno.

Tutto il corpo si trova in una situazione favorevole, c’è anche una produzione naturale di melatonina che è al massimo.

Trovo molto interessante tutto ciò perché corrisponde al mio modo di sentire e di organizzare l’inizio della giornata

Nessun commento:

Posta un commento