lunedì 7 settembre 2009

Corsi Yoga: il programma 2009 - 2010

Nel riprendere le attività culturali della nostra Associazione dopo la pausa estiva,desidero inviare a te ed alla tua famiglia un affettuoso saluto e cogliere l’occasione per informarti sul programma dei corsi yoga dell’anno 2009/2010.
Lunedi 14 Settembre iniziano le attività della nostra Associazione, che ha come scopo la diffusione, l’insegnamento e la pratica della disciplina Yoga e delle sue tecniche, secondo le antiche tradizioni dei Maestri dell’India, nel più completo rispetto delle convinzioni religiose e filosofiche di ognuno.
I corsi si svolgeranno su due turni pomeridiani Lun. e Merc. dalle 18,30 alle 20,00 (Maria Cicero), Mart. e Ven. dalle 18,30 alle 20,00 (Aido Mangiaracina). Il corso serale Lun. e Giov. dalle 20,30 alle 22,00 (Alessandro Puccio del Centro AOM)
Sperimenteremo insieme le tecniche dello Hatha Yoga, che ci consentiranno di divenire osservatori silenziosi e attenti, entrando sempre più in profondità nella nostra realtà interiore, per un graduale sviluppo dello stato di silenzio e di meditazione. Sono previsti per questo nuovo anno seminari esperienziali di Yoga Nidra, Pranayama per provare tecniche Yoga meno diffuse. Il programma sarà inoltre arricchito da incontri che serviranno ad approfondire la teoria dell’esecuzione tecnica delle posizioni; gli obiettivi e le finalità delle pratiche Yoga; lo studio delle principali correnti filosofiche e dei testi fondamentali. Alla fine dei corsi si svolgerà una Residenziale Yoga di due giorni, in una località ancora da definire, per un’esperienza totale nello Yoga.

Nessun commento:

Posta un commento